Visite in baita

Le visite in baita su appuntamento sono molto gradite.

Situato in Valle Morobbia l’atelier è raggiungibile con una passeggiata a piedi di circa 10 minuti. Lo sforzo della piccola salita verrà subito ricompensato da un simpatico belato di benvenuto e da una vista spettacolare.

È l’ opportunità di conciliare una passeggiata nella natura, con uno spuntino sfizioso e la possibilità d’acquisto di pezzi unici.

Si, perché ogni oggetto creato con il legno è un pezzo unico al mondo.

"Unico al mondo come lo sei tu"

 

Le mie pecore

Dal 2016 c'è in baita una simpatica combricola: 6 pecore nane d’Ouessant (3 mamme e 3 figlie)

Ognuna ha un suo carattere specifico e ovviamente un nome, sono simpatiche, mi tengono compagnia e fanno da tosaerba ecologico.

 

La pecora nana d’Ouessant

 

Originaria della Bretagna, la Nana d’Ouessant, di taglia inferiore ai 50 cm al garrese e di peso oscillante a seconda dei soggetti e del sesso tra i 14 e 25 Kg, è senza dubbio la più piccola tra le razze ovine. Deve il suo nome all’isola bretone d’Ouessant, poco più di 1500 ettari battuti da venti e tempeste nell’estremo nord ovest della Francia.

Rustica, resistente alle intemperie purché abbia a disposizione un ricovero nel quale rifugiarsi liberamente in caso di forte maltempo, si adatta ad un pascolo magro ed a ridotte integrazioni alimentari.

Doni della Natura

Ambrosetti Claudia

Una parte

del ricavato

viene devoluto

in beneficenza

Strada del Fé,

6582 Pianezzo (Ti)

Natel 079 620 91 16

claudia@donidellanatura.ch